Easystanza (ora Roomgo): il servizio per affittare stanze e posti letto
Il sito Easystanza è il punto di incontro in rete per chi offre una camera in affitto e chi la cerca. Nuovi stili di vita improntati alla condivisione, al riutilizzo, al risparmio sono i principi dell’economia circolare, più nota come sharing economy.
Easystanza è una piattaforma online che rispecchia proprio questi temi favorendo la socializzazione e sfruttando la tecnologia per affittare stanze di casa propria. Integrare un po’ le entrate mensili se c’è la possibilità di mettere a disposizione di altri una camera è un ottimo modo per farlo.
I prezzi sono molto convenienti e la piattaforma è seria e sicura. Questo sistema favorisce l’incontro tra domanda e offerta e dà la possibilità alle persone di conoscerne altre. E’ particolarmente apprezzata dagli studenti universitari obbligati a trascorrere periodi lunghi nelle sedi di studio in altre città. Sappiamo che gli affitti di una stanza a volte sono molto onerosi e fuori dalla portata degli studenti.
Su Easystanza i prezzi sono buoni e rientrano nella norma se non addirittura convenienti. Se ti ritrovi con una stanza vuota è arrivato il momento di metterla in rete per trovare i coinquilini giusti con cui condividere casa.
Come funziona Easystanza
Il procedimento per mettere a disposizione una stanza su Easystanza è davvero semplice. Basta collegarsi al sito e seguire tutti gli step guidati per completare l’iscrizione.
La prima cosa da fare è infatti la registrazione, poi si procede inserendo maggiori informazioni possibili per creare un annuncio completo ed esaustivo. Bisogna inserire una descrizione dettagliata dell’ambiente che si vuole affittare, la sua collocazione in città e tutti i dettagli utili ai possibili affittuari.
Chi cerca la stanza in città valuterà soltanto annunci completi e descrittivi dell’offerta, con tanto di fotografie. Easystanza invierà agli utenti interessati a quella tipologia di affitto l’annuncio in modo da favorire il contatto tra le parti.
Sulla homepage del sito si può procedere alla pubblicazione dell’annuncio digitando l’apposito pulsante. Dopo aver effettuato l’iscrizione sarà il sito a richiedere di inserire le preferenze specifiche e le richieste dell’affittuario.
Per saperne di più prima di cominciare l’avventura su Easystanza è possibile guardare i tutorial che spiegano come trovare nuovi inquilini e tutte le regole per affittare una stanza.
Tra i vantaggi che si ottengono all’iscrizione c’è la sua gratuità, l’ampia visibilità dell’annuncio e la possibilità di abbonarsi all’opzione Premium. Questa consente agli affittuari di contattare i coinquilini in maniera illimitata e molto velocemente.
Un altro prezioso vantaggio è dato dai prezzi che sono molto più bassi rispetto a quelli che si potrebbero trovare in agenzia immobiliare o anche solo col passaparola.
Sicurezza e affidabilità di Easystanza
Spesso siamo portati a credere che i contatti sul web non siano poi così sicuri, specie nel caso di contattare sconosciuti per affittare una stanza di casa propria. Nel caso di Easystanza possiamo dire che il sito è sicuro e professionale, così infatti lo ritengono gli utenti che lo stanno utilizzando.
Le opinioni sono infatti molto positive e il sito lavora per garantire la massima protezione dei dati personali dei propri utenti. Accanto al loro impegno non bisogna dimenticare di proteggere a nostra volta i dati sensibili.
Ciò significa proteggere l’account personale e mantenere segreta la password per evitare che altre persone accedano al sito a nostra insaputa. Ma questo è appunto compito nostro.