Gli elettrodomestici di design per arredare la cucina
La cucina è uno degli ambienti di casa più vissuti dalle persone, che qui passano buona parte del proprio tempo, a cucinare per sè stessi, per la famiglia o per gli amici. Spesso è qui che viene collocato il tavolo per pranzare, perciò si trasforma in un vero e proprio luogo di incontro.
Questo significa che la cucina deve essere arredata bene, non solo da un punto di vista dei mobili ma anche degli elettrodomestici, scegliendoli di design per dare un tocco in più all’ambiente. Le cucine scarne non sono più ammesse, non basta avere un lavello, quattro fuochi e pochi pensili per nascondere alcuni elettrodomestici di base.
Le cose stanno cambiando e l’evoluzione della cucina nel tempo, l’ha portata ad avere oggi un posto d’onore nell’arredamento di una casa, di cui fanno parte anche gli elettrodomestici, che a loro volta rappresentano un elemento di arredo importante.
Elettrodomestici di design: perché sceglierli
Per dare un aspetto molto più elegante all’interno di una casa di design è necessario introdurre nell’arredo degli elettrodomestici di design. Sono famosi per l’effetto che sanno donare ad una cucina gli elettrodomestici NEFF. In particolare i modelli da incasso per la cucina consentono di ridisegnare il modo di arredare questo angolo della casa.
NEFF si rivolte a tutti quelli che nutrono una vera passione per cucinare e cercano soluzioni originali e funzionalità completamente nuove. Designelementi.it per questo motivo ha deciso di creare una partnership con NEFF ed è stato aperto il NEFF Collection Brand Store, uno spazio nuovo rivolto a privati e professionisti.
In questo spazio sono esposti tutti i prodotti, però il vero punto forte del servizio è la possibilità di richiedere una consulenza tecnica dedicata che mette l’offerta al centro di tutto.
Forni da cucina
Il forno da cucina da incasso di NEFF è un elettrodomestico di design che sfrutta le migliori tecnologie possibili e materiali di alta qualità. E’ un forno compatto ed elegante, facile da incassare nei mobili della cucina, così da risparmiare spazio. Possiede una serie di funzioni avanzate che consentono di avere il miglior controllo sul forno anno, e può contare su belle finiture in acciaio spazzolato, cosa che rende la cucina ancor più raffinata e moderna.
Piani di cottura a induzione
I piani di cottura a induzione sono molto comodi. Permettono di cuocere il cibo in totale sicurezza, accelerando un po’ i tempi. NEFF per produrli ha deciso di usare solo i migliori materiali possibili. L’azienda ha deciso di usare il comando magnetico TwistPad® Fire per poter selezionare la zona di cottura e regolarla solo con un dito. In questo modo sarà possibile regolare con precisione anche la potenza su pentole e padelle.
Piani di cottura a gas
Se preferisci un piano di cottura tradizionale, allora opta per quello a gas. Molte persone come te li preferiscono, l’importante però è che ti affidi solo ai migliori modelli. La qualità dei materiali infatti è fondamentale sia per una questione di sicurezza che di estetica.
L’acciaio e la ghisa offrono un piano di cottura di design, facile usare e che garantisce una buona velocità di cottura. E’ presente una manopola con nove livelli per regolare l’intensità della fiamma, che permette di regolare il calore e ottenere ottimi risultati in cucina grazie alla tecnologia FlameSelect NEFF.
Piani di cottura domino
Il piano di cottura domino è un piano di cottura ad incasso e modulare. Attraverso una consulenza qualificata sarà possibile individuare la soluzione migliore. Puoi installare una zona a induzione, una a gas e una griglia elettrica. In questo modo è possibile scegliere in base alle proprie esigenze quale tipologia conviene di più utilizzare.
Cappe aspiranti
Le cappe aspiranti di NEFF sono potenti e tecnologiche e permettono di avere la miglior qualità d’aria in cucina. Ne esistono diverse tipologie, come per esempio la cappa a scomparsa, la cappa a isola, la cappa a soffitto e quella a parete. La cappa telescopica NEFF Glass Draft per esempio è completamente nuova. Il pannello di vetro emerge solo in una situazione di bisogno e non ci sono barriere visive in cucina. Cattura odori e fumi e offre una buona illuminazione.
Frigoriferi
Il frigorifero NEFF mantiene freschi gli alimenti. I materiali di questo elettrodomestico di design da incasso sono buoni e potrai scegliere come affiancare i vari elementi del frigorifero liberamente. L’aspetto particolare infatti è proprio quello di ottenere la configurazione che desideri.
Lavastoviglie
Sono disponibili lavaggi veloci, massima silenziosità, efficienza operativa e una pulizia perfetta delle stoviglie. Puoi scegliere tra tanti accessori ma anche vari programmi di lavaggio. Dispone anche del nuovo sistema di asciugatura grazie alle proprietà della zeolite, materiale che assorbe l’umidità e non si consuma.
Lavatrici
Le lavatrici di NEFF possono essere da incasso o a libero posizionamento. Si tratta di modelli molto silenziosi e grazie alla funzione TurboPerfet tutti i lavaggi sono più brevi e e permettono di risparmiare da un punto di vista energetico con EcoPerfect. I tubi separati per l’acqua calda e quella fredda permettono di ottenere il massimo dal punto di vista di energie rinnovabili.